Andrea scrive di sé

«Ho incontrato per la prima volte le Pietre in Equilibrio al BAWI – Balance Art World International – nell’ aprile del 2012 alla baia di Portonovo, ero andato alla manifestazione per fotografare le opere in equilibrio realizzate dagli artisti che erano venuti da tutto il mondo.

Rimasi affascinato, alcuni bilanciamenti infatti sfidavano clamorosamente le leggi della fisica e della gravità, essendo poi fin da bambino appassionato di costruzioni, mi è venuto naturale cominciare a provare a bilanciare le pietre, guardavo su facebook le opere degli altri balancer per cercare di capire i meccanismi dell’equilibrio ed in breve tempo riuscii a fare delle strutture  anche complicate, ma un altro aspetto mi colpì: scoprii che lo Stone Balancing non è solo esteriorità, infatti è una forma di meditazione, di creatività, è una ginnastica ed infine lo ritengo anche un gioco molto divertente. Cominciando a pubblicare io stesso i miei primi equilibri, sono venuto a contatto con altri balancer italiani, che nel tempo sono diventati anche degli ottimi amici. Ho cominciato a fare delle lezioni private di Pietre in Equilibrio a persone interessate ad entrare in questo affascinante mondo, realizzo anche vetrine con sculture in equilibrio. Ho partecipato in questi quattro anni a diversi meeting BAWI in tutta Italia, bilanciando più volte a Cattolica, Varigotti, Massa Lubrense e Crotone. A Marzo del 2017 mi sono laureato Campione del Mondo al LEAF – Llano Earth Art Fest – un Festival che si svolge ogni anno a Llano in Texas negli USA».

Andrea Mei

DOCUMENTARIO – Montepacini – ESTATE 2020

Attraverso le immagini dei bambini ospiti del centro estivo il documentario racconta la storia della Fattoria sociale Montepacini nel comune di Fermo (Marche), incentrata sulla sostenibilità, la valorizzazione della biodiversità e della piccola ruralità del “buono, pulito e giusto” per dimostrare che è possibile coniugare inclusione ed accoglienza di persone disabili, richiedenti asilo, soggetti fragili e svantaggiati con la valenza economica di un’agricoltura sociale radicata nella comunità territoriale.

Ideato e Realizzato da:

Luca Incorvaia  +39 340 15 63 313

  dromosphera@gmail.com