PROGETTI SOLIDALI E DONAZIONI
PROGETTI SOLIDALI E DONAZIONI
Le donazioni rivestono un ruolo di grande importanza per la fattoria. In alcune circostanze hanno consentito la realizzazione di investimenti senza compromettere la gestione ordinaria del bilancio. La fattoria vive con le attività della vendita diretta dei prodotti biologici, dell’agriturismo-ristorante e del centro estivo in campagna, tuttavia senza la generosità di singole persone e aziende solidali e il lavoro gratuito dei volontari faremo indubbiamente più fatica. Nel 2020 abbiamo raccolto 2000€ di donazioni a parziale copertura delle spese per l’acquisto di un pullmino che venne e viene impiegato per la consegna a domicilio degli ortaggi. Nel 2023 con il progetto Pad-ad-ok abbiamo raccolto, mediante il crowfounding della piattaforma Heppela, fondi per il recinto per cavalli e somari. I lavori del recinto inizieranno nel mese di novembre. Sempre nel 2023 abbiamo lanciato una raccolta fondi per sostenere gli orti di comunità del villaggio di Manduar (Gambia) attraverso la sostituzione della macchina motore di approvviggionamento idrico danneggiata e la formazione di personale per la manutenzione, con l’obiettivo di raccogliere 5000€ attraverso il progetto denominato La prima goccia. La raccolta fondi è ancora aperta (rinviare alla pagina).
RACCOLTE FONDI COMPLETATE
PAD-AD-OK, EquaMente in sella
Siamo una cooperativa sociale agricola, costituita nel giugno 2019, che ha in affitto dal Comune di Fermo un fondo di 13 ettari che ha destinato a colture biologiche, animali in prevalenza da cortile e inclusione di soggetti svantaggiati.
La Prima Goccia
Alcuni libri non finiscono con l'ultima pagina. Consegnano al finale la scintilla di un inizio. È lì che comincia la loro missione: creare un cambiamento in chi legge e, di riflesso, nella società. La Fattoria Sociale di Montepacini inaugura un importante progetto di solidarietà...
Fai una donazione con un bonifico:
L’Iban del cc della Fattoria Sociale Montepacini:
IT49K0615069455CC0260099166
causale : “Donazione”
Sostieni Montepacini biologico ed etico!!
DOCUMENTARIO – Montepacini – ESTATE 2020
Attraverso le immagini dei bambini ospiti del centro estivo il documentario racconta la storia della Fattoria sociale Montepacini nel comune di Fermo (Marche), incentrata sulla sostenibilità, la valorizzazione della biodiversità e della piccola ruralità del “buono, pulito e giusto” per dimostrare che è possibile coniugare inclusione ed accoglienza di persone disabili, richiedenti asilo, soggetti fragili e svantaggiati con la valenza economica di un’agricoltura sociale radicata nella comunità territoriale.
Ideato e Realizzato da:
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.